sabato 4 maggio 2013

Incontro : AUTO Costruzione



Lunedì 6 Maggio dalle ore 10,00, presso l’Auditorium del Parco dell’Aquila, l’Ass. Viviamolaq presenta l’Incontro Pubblico “Autocostruzione_architettura e cooperazione”.


“Costruire, ri-costruire, auto-costruire! Ricominciare dallo spazio vuoto per riattivare un rapporto identitario tra spazio-architettura-uomo. Nel vuoto si creano relazioni, si innescano processi, si dà origine a nuove visioni” , questo è lo spirito dell’iniziativa, per dirla con le parole dei professionisti del gruppo ARCò che interverranno al seminario.

Il tema dell’auto-costruzione è così proposto nella realtà della città dell’Aquila, impegnata nel complesso processo di ricostruzione e proiettata verso il modello di “Smart City”.Temi e interventi previsti:Costruizioni low-cost: il parco-giochi di Santa Rufina, aspetti costruttivi (VIVIAMOLAq);Autocostruzione ed Estetica del Necessario - reversibilità ed architettura (Ing. Diego Torriani, di ARCò, Arch. Luca Trabattoni, di Arcò);Autocostruzione: aspetti tecnici e normativi (Arch. Andrea Cantini).
Per partecipare al seminario bisogna inviare una mail a viviamolaq@virgilio.it specificando nome e cognome.