sabato 14 aprile 2012

C'è Posta per la Regione

Giorni fa abbiamo consegnato il progetto di VIVIAMOLAq per il bando regionale riguardante la concessione di benefici finanziari per lo sviluppo di progetti per l’aggregazione sociale. 

Partendo dai dati raccolti nella fase dei sondaggi, gli aggregati oggetto del nostro intervento sono:
• Santa Rufina
 I dati raccolti nei sondaggi rilevano una forte presenza di bambini con età inferiore ai 12 anni. Non a caso, tra le richieste della popolazione, è emersa l’esigenza di realizzare un’AREA GIOCHI ATTREZZATA. L’idea progettuale parte dalla divisione del lotto di intervento in aree tematiche diversificate riguardanti la CREATIVITA’, lo SPORT, i GIOCHI TRADIZIONALI, gli ENERGIOCHI ed il VERDE ATTREZZATO. Caratteristica fondamentale è la interconnessione tra queste aree attraverso un percorso pedonale multifunzionale. I bambini della scuola materna di S. Francesco hanno contribuito alla progettazione del parco, realizzando disegni che mostrano la loro visione del gioco.



• Restanti M.A.P.
Gli interventi verranno estesi a tutti i Moduli Abitativi, con l’inserimento di elementi di arredo urbano progettati e auto-prodotti.

VIVIAMOLAq ringrazia le autorità locali e regionali per la disponibilità dimostrata ma soprattutto tutti i volontari che hanno contribuito alla stesura del progetto.

p.s. a breve si sapranno i risultati del bando regionale…incrociamo le dita !!!